Il nostro servizio

Ecco come funziona il nostro processo di cetificazione

1. CONTATTO INIZIALE

 

Se siete intenzionati a certificare uno o più prodotti (o servizi), potete contattare in qualsiasi momento lo staff di Certification Europe Italia srl per avere maggiori informazioni sul nostro servizio. Il contatto potrà aiutarvi a capire meglio come procedere.


2. RICHIESTA DI OFFERTA

 

Se avete capito come funziona il nostro servizio, ed avete selezionato i prodotti o servizi che volete sottoporci alla registrazione presso Vegan Society ad alla certificazione indipendente, potete compilare la nostra richiesta di offerta, composta da:

 

All’interno del Product Application Form dovranno essere indicati tutti i prodotti per i quali richiedete la certificazione con tutti gli ingredienti utilizzati.

Per avere una guida su come compilare il Product Application Form, potete fare riferimento al seguente file

Nel caso in cui richiediate la certificazione di prodotti particolare o di servizi, oppure qualora abbiate dubbi sulla compilazione dei documenti, non esitate a contattarci.

 

 


3. LA NOSTRA OFFERTA

Riceverete la nostra offerta tecnica ed economica, che comprenderà al suo interno il servizio di registrazione presso Vegan Society e di certificazione.

 


4. VERIFICA DOCUMENTALE

A seguito dell’accettazione dell’offerta, inizierà il processo di verifica documentale. Entrerete in contatto con il nostro personale tecnico, che sarà incaricato di una attenta verifica documentale relativa alle vostre schede di produzione ed all’analisi del vostro sistema di approvvigionamento. Solo a conclusione positiva della fase documentale, si potrà procedere alla fase successiva.


5. LA VERIFICA SUL CAMPO

Scopo del’audit sul campo è quello di verificare la corrispondenza tra quanto dichiarato in fase documentale e quanto effettivamente riscontrato. Inoltre, nel corso dell’audit sul campo, i nostri ispettori valuteranno il grado di aderenza dell’organizzazione ai requisiti suplementari di Certification Europe Italia srl


6. EMISSIONE E CONSEGNA DEI CERTIFICATI

Se l’audit sul campo darà esito positivo ed il valutatore proporrà la vostra organizzazione per la certificazione, si potrà procedere con l’inoltro delle procedure per la concessione dell’uso dei Vegan Trademark (tramite Vegan Society, proprietaria del marchio) e di Certification Europe Italia.

Verranno inoltre emessi i certificati di registrazione dei vostri prodotti presso Vegan Society e di certificazione da Certification Europe.

 

Complimenti!

Top